Il Golfo dei Poeti riparte da Lucca

Le Aquile del Golfo ripartono da Lucca

E’ iniziata domenica 16 settembre la stagione 2018-2019 per il Golfo dei Poeti, con un’amichevole che incornicia quanto fatto dai ragazzi di Berthomier nel corso della passata stagione. Il Rugby Lucca, che fino all’ultimo ha lottato per il salto di categoria e che proprio con il Golfo ha disputato quattro splendide gare, ha voluto che fossero i bianconeri la compagine con la quale onorare la memoria di Bernardo Romei, anima del club toscano che troppo presto ha dovuto passare la palla.

I rugbisti spezzini scendono al Romei con due soli allenamenti nelle gambe, con una squadra fortemente rinnovata e ricca di esordienti assoluti (oltre che di qualche vecchia volpe al rientro ufficiale) e giocano una bellissima partita di contenimento contro un avversario sempre superiore, ma che spesso fatica per trovare varchi in un’ottima difesa che placca in avanzamento e che mette sempre pressione.

La gara è interamente all’insegna del divertimento, i ragazzi in rossonero disputano la consueta ottima partita ed il gioco sempre corretto ed attento, guidato da una perfetta direzione di gara, permette anche ai neofiti di godere al massimo dello spirito della giornata e del rugby in generale.

Il risultato finale della gara è di 29-5: la meta per gli spezzini è segnata da Newton Odianose alla sua prima partita ufficiale, una soddisfazione personale che è la ciliegina sulla torta di una bellissima giornata di sport per un gruppo che continua a crescere e che guarda con grandi aspettative al futuro.

I ragazzi di Berthomier continuano il percorso di avvicinamento al difficile campionato Ligure Piemontese domenica 30 settembre in casa degli Etruschi Livorno, una gara perfetta per affinare le strategie e gli automatismi in vista del primo impegno di campionato, domenica 21 ottobre alle ore 15.30 tra le mura amiche del Denis Pieroni contro il Monferrato Rugby, cadetta della Serie B del tecnico Mandelli, che si presenta sulla carta come una delle protagoniste del torneo.

Ricordiamo che chiunque avesse voglia di cimentarsi con l’ovale può venirci a trovare il martedì alle 21 ed il giovedì alle 20 al campo della Pieve…vi aspettiamo!!