Il Golfo dei Poeti riposa e Prato continua a correre

Il Golfo dei Poeti Rugby Club salta la seconda giornata di campionato in seguito al rinvio deciso dal Comitato Toscano per non far disputare gare nel giorno delle ultime tornate elettorali. Nulla sarebbe successo se il 4 di marzo non fosse stata l’ultima domenica utile, tra quelle già non programmate e prima del 13 di maggio, perché i rugbisti spezzini potessero scendere in campo al Denis Pieroni, unico terreno di gioco omologato per il gioco del rugby in provincia e sul quale entrambe le società del territorio non godono di priorità di sorta.

A nulla sono valsi i numerosi tentativi volti alla ricerca di soluzioni accettabili sul campo della Pieve e persino su campi al di fuori dal territorio spezzino: il rugby deve aspettare e la partita tra il Golfo dei Poeti ed il Firenze Rugby 1931 si giocherà il 13 di maggio.

Nel frattempo la scorsa domenica 11 si sono giocate le altre due gare della Poule Promozione del Campionato di C2 che hanno visto confermarsi i valori già espressi nella prima giornata, con Gispi Prato e Rugby Lucca che espugnano, pur non senza difficoltà, i terreni di Firenze e Pontedera. Particolarmente difficile la vittoria dei lupi del Lucca sul difficile campo del Bellaria, in una gara che fino all’80° tiene col fiato sospeso tutti gli spettatori.

Domenica prossima dunque l’esordio casalingo del Golfo dei Poeti Rugby Club La Spezia tra le mura amiche in questa seconda fase del campionato, contro una Florentia Rugby Cadetta in cerca di riscatto dopo le due sconfitte consecutive patite contro Lucca e Prato, protagoniste dell’incontro clou della domenica; a chiudere la giornata il match di Firenze tra il Firenze Rugby 1931 ed il Bellaria Rugby Pontedera.

Tutti gli sportivi sono dunque attesi domenica 18 marzo al Denis Pieroni con calcio di inizio alle 14.30 ed ingresso gratuito.

Chiunque desiderasse vestire i colori della società, sostenendo così la rinascita del rugby a Spezia è invitato a contattare tesoreria@golfodeipoetirugbyclub.it per i dettagli sull’acquisto dei completi replica gioco per adulti e bambini!