Il Rugby Spezzino affronta la Poule Promozione

Si ricomincia!
Le aquile del Golfo dei Poeti Rugby Club La Spezia scenderanno in campo domenica prossima 18 febbraio per la prima giornata del girone di andata della Poule Promozione: i nostri, insieme alle altre cinque migliori classificate nelle prime fasi del campionato di Serie C2 Toscano, lotteranno per la vetta del girone dal quale usciranno i nomi delle promosse in Serie C1.
Dopo un’intensa prima fase di campionato che non ha negato soddisfazioni in casa spezzina (ricordiamo che i nostri hanno chiuso, nonostante qualche sbavatura in corso d’opera, al secondo posto dietro la corazzata Lucca) da domenica si fa sul serio.
Nessuna imperfezione sarà infatti permessa nella Poule Promozione che riparte con l’insidiosa trasferta di Pontedera dove i nostri affronteranno alle 14.30 il Bellaria Cappuccini. Il team della provincia pisana infatti, nonostante i 4 punti di penalizzazione iniziali è riuscito a conquistare la piazza d’onore nel proprio girone.
Un simile test è quanto ci vuole perché i ragazzi di Berthomier possano mettere la testa verso una serie di match da cardiopalma. I bianconeri dell’ovale dovranno infatti poi vedersela tra le mura amiche con le due fiorentine dominatrici del girone 2: dapprima con la prima della classe Firenze 1931 e quindi con la Florentia Cadetta seconda nel girone.
Il girone di andata si concluderà poi con le due trasferte nell’ormai noto e sempre insidioso campo del Rugby Lucca e a casa del Gispi Prato vincitore della propria fase eliminatoria.
A quattro giorni dal match restano da sciogliere le riserve per il XV titolare: grazie al lungo riposo invernale tutti i rugbisti spezzini sono a disposizione del tecnico e la rosa, ormai così lunga da aver reso necessarie le prime amichevoli della squadra cadetta, regalerà a Berthomier l’imbarazzo della scelta nel godere dei frutti dell’agguerrita competizione interna per un posto in campo.
L’appuntamento con gli amanti del rugby spezzino è per le 14.30 di domenica 18 febbraio a Pontedera (PI), mentre rimangono fissi quelli settimanali del martedi e giovedi a partire dalle 20.30 al Campo D. Pieroni della Pieve per chiunque volesse avvicinarsi all’ovale.
Per ulteriori dettagli e informazioni rimandiamo comunque a questo sito e alla nostra aggiornatissima pagina Facebook.