Il Golfo dei Poeti Rugby Club approfitta della pausa

Un Golfo dei Poeti poco determinato cede al Rufus

Dopo la lunga pausa invernale ricomincia il campionato, ma il Golfo dei Poeti Rugby Club La Spezia riposa a causa del ritiro dal campionato degli Apuani Rugby Massa.

La prima giornata del campionato di Serie C2 Girone Toscano poteva rappresentare un grande ostacolo per gli aquilotti alla corsa verso il girone Elite della seconda fase: la capolista Rugby Lucca, ormai saldamente qualificata come prima del girone, ospitava infatti l’ostico Rufus San Vincenzo che mai domo nonostante la penalizzazione di inizio campionato, rappresenta la terza forza sul tabellone appena dietro ai ragazzi del Golfo dei Poeti. Una vittoria in trasferta in casa della capolista avrebbe rappresentato il sorpasso ai danni degli spezzini e complicato di molto le cose per la compagine di Berthomier nell’ultima giornata di campionato.

Per fortuna degli spezzini il Rugby Lucca non ama perdere, soprattutto tra le mura amiche, e mai in difficoltà contro il Rufus chiude la gara con un 24-10 maturato fin dalle prima battute di gare che rimanda la questione secondo posto e qualificazione al girone Elite all’ultima giornata della prima fase, la prossima domenica 28 gennaio.

Le Aquile del Golfo dei Poeti ugby Club La Spezia andranno a cercare il bottino pieno a casa del Rugby Lunigiana sul campo di Groppoli di Mulazzo alle ore 14.30: poiché una vittoria garantirebbe agli spezzini di non dover affidare la qualificazione ad un risultato favorevole del derby labronico Livorno – San Vincenzo tutti gli sportivi sono caldamente invitati a partecipare.

Risultato Lucca – Rufus favorevole ai colori rugbistici spezzini