Il Rugby a Spezia sostiene Movember

Due amici, una birra e la voglia di metterci la faccia: così nasce Movember, un movimento che attraverso la simbolica crescita di un paio di baffi vuole portare l’attenzione su quelle malattie maschili (cancro alla prostata su tutte) che possono cambiare la faccia di un uomo.

In soli 14 anni la Movember Foundation è diventata una delle 100 più importanti ONG del mondo, con oltre 1200 progetti di ricerca finanziati fino ad oggi.

Anche quest’anno il Rugby spezzino ha deciso di sostenere le attività della Movember Foundation organizzando un’asta di beneficenza i cui proventi verranno interamente destinati al movimento: vi aspettiamo coi vostri baffi (veri o finti che siano) venerdi 24 novembre alle ore 19 alla Loggia de’ Banchi di Via Mazzolani a La Spezia per una serata con il Golfo dei Poeti Rugby Club, il Dott. Carlo Aschele e Dario Vergassola quale banditore d’eccezione!

Ecco gli oggetti all’asta:

MAGLIA DA GIOCO UFFICIALE SPEZIA CALCIO DI A. GILARDINO AUTOGRAFATA DA TUTTI I GIOCATORI

…beh, non c’è bisogno di particolari presentazioni: una vera e propria pelle per gli aquilotti, una maglia che tutti gli amanti del calcio vorrebbero vestire!

Base d’asta: 75 €

MAGLIA DA GIOCO UFFICIALE AUTOGRAFATA STADE FRANÇAIS PARIS

Una delle più antiche e blasonate squadre francesi, conta 14 campionati e una Challenge cup nel suo palmarès.

Tra le sue fila dal 2005 milita Sergio Parisse, capitano della nostra nazionale di rugby, oltre a campioni di fama internazionale come Mornè Steyn, Gurthrö Steenkamp e tanti altri.

Base d’asta: 50 €

MAGLIA DA GIOCO UFFICIALE AUTOGRAFATA RUGBY NOCETO

I “Pellerossa nocetani” sono una delle realtà più incredibili che abbiano mai caratterizzato il Campionato italiano: nati come squadra amatoriale tra ragazzi di paese in un decennio approda alla massima serie e da allora rappresenta una delle realtà di riferimento nel panorama rugbystico nostrano, grazie ad un’ottima gestione ed un capillare lavoro di educazione allo sport nelle scuole. Da sempre fortissimi sostenitori delle nostre attività benefiche, prima come Amici di Cosimo ed oggi come Golfo dei Poeti Rugby Club. Un grazie di cuore.

MAGLIA DA GIOCO UFFICIALE AUTOGRAFATA RUGBY COLORNO

Altra squadra di vertice del nostro campionato di serie A e protagonista della storia recente di questo sport.

Impegnata nella promozione della palla ovale, dalle squadre juniores a quella femminile e sempre con ottimi risultati, la società del Colorno ha dato vita in passato a franchigie territoriali disputanti alcune delle piu’ importanti competizioni europee, come la Magners Celtic League.

MAGLIA DA GIOCO UFFICIALE DELLA NAZIONALE ITALIANA PALLAVOLO MASCHILE

Altra compagine che non ha bisogno di presentazioni: 3 campionati mondiali e 6 europei vinti, oltre a 6 medaglie olimpiche dovrebbero bastare!